di M. Parlavecchio

KILLING EVE: L'ultima Stagione

La serie thriller tratta dai romanzi di Luke Jennings

Dal 28 febbraio è disponibile in esclusiva su TIMVision l’ultimo capitolo della serie Killing Eve, a pochissime ore di distanza dal rilascio americano su BBC America. L’appuntamento su TimVision è settimanale, ogni lunedì mattina, con l’episodio finale previsto il 18 aprile.

Otto episodi per concludere la storia della faida tra l’assassina senza scrupoli Villanelle e l’agente che le dà la caccia Eve Polastri, interpretate rispettivamente da Jodie Comer e Sandra Oh. Eve e Villanelle in tutti questi anni hanno dato prova di essere dei personaggi ricchi di sfaccettature, spiazzanti, donne appassionate e imprevedibili, regalandoci dei momenti indimenticabili e scene allucinanti che ne hanno fatto delle icone della serialità, tra black comedy e crime avvincente. Le due protagoniste sono affiancate dalla interpretazione energica e nervosa di Fiona Shaw, nei panni di Carolyn Martens, boss dell’MI6, altro punto di forza della serie. Nella quarta stagione le ritroviamo in momenti diversi della loro vita.

Eve è una donna profondamente diversa rispetto alla timida impiegata dei servizi segreti che abbiamo incontrato nella prima stagione. Lavora senza troppo entusiasmo in un’agenzia privata, condividendo pedinamenti e spensierati interludi sessuali con l’aitante collega Yusuf (Robert Gilbert, new-entry del cast). In realtà ha un unico obiettivo: la vendetta verso l’organizzazione criminale dei “Dodici”.

Villanelle, abbandonati i panni dell’assassina psicopatica e cambiato il suo nome in Nelle, si appresta a seguire la strada tracciata dalla Bibbia pregando tutte le sere, mangiando solo pane e pesce, cercando di essere buona e trasformandosi in una fervente credente cristiana per farsi accettare dalla sua nuova comunità e forse, chissà, recuperare il rapporto con Eve.

Carolyn, messa in disparte dall’MI6 dopo gli eventi della stagione precedente, continua la sua caccia solitaria ai “Dodici” provando a convincere Eve a collaborare con lei.

Dove ci porteranno queste premesse? Quale sarà il finale scelto per questa serie tv? Lo scopriremo solo alla fine!

Quello che è certo e che la serie finirà certamente con la quarta stagione come ufficializzato dalla stessa Jodie Comer (Villanelle).

Killing Eve ha vinto 4 premi (1 Golden Globe, 2 BAFTA e 1 SAG Awards) ed ha raccolto numerose candidature in ogni competizione aperta alle serie tv.

E tu come la racconti al tuo cliente?