CONOSCENZA

Area dedicata agli ARGOMENTARI per la

FORZA VENDITA

. Gli argomentari sono sezioni di approfondimento sui prodotti e le tecniche di vendita che potranno essere anche fruiti in modalità flipbook interattivo, erogati sia in modo consequenziale secondo priorità pre-impostate che on-demand.
Gli amministratori del sistema potranno verificare attraverso le statistiche l’accesso agli argomentari dei singoli utenti/gruppi.
L’area più importante del Trade.On è la sezione PRODOTTI in cui viene presentata in anteprima alla

forza vendita

la gamma di prodotti per le nuove stagioni
. Ogni prodotto può essere commentato da parte degli utenti della piattaforma, in questo modo si potrà generare uno scambio continuo di informazioni e suggerimenti in ottica di

condivisione della conoscenza

.
Ogni utente inoltre avrà la possibilità di aggiungere alcuni prodotti tra i preferiti, in modo da poter ritrovare questa selezione di articoli in un’area dedicata, velocemente e facilmente accessibile.

STRUMENTI DI VENDITA

L’amministratore dell’area potrà caricare materiali, organizzarli in cartelle personalizzate e decidere quale tipologia di utenti avrà accesso ai singoli file/cartelle. L’utente visualizzerà e potrà scaricare esclusivamente i materiali dedicati alla sua tipologia di profilo
• listini e catalogo generale trade
• materiali per il consumatore
• promozioni al trade
• promozioni al consumer
• materiali per l’allestimento del punto di vendita
Ogni documento sarà archiviato e reso ricercabile sia in base ai dati generali (nome, tipo file, peso, data, autore, etc.) che per classificazione tag.

CONDIVISIONE

BLOG
In questa sezione l’azienda comunicherà con la sua community pubblicando informazioni e notizie in modo da tenere sempre aperto un canale di comunicazione con il trade.

NOTIZIE DAL MERCATO
Area dedicata alla segnalazione di suggerimenti, consigli, spunti da parte del trade all’azienda. Ogni utente potrà inviare dei messaggi direttamente all’azienda ed ottenere quindi eventuali risposte/scambi di opinioni.

AMMINISTRAZIONE

GESTIONE UTENTI/GRUPPI/PERMESSI
Gli amministratori del sistema avranno la possibilità di gestire in completa autonomia sia i permessi di accesso dei singoli utenti che dei gruppi della piattaforma, decidendo di volta in volta quali utenti avranno accesso ai contenuti e agli strumenti a disposizione

STATISTICHE
Gli amministratori potranno anche visualizzare un’area dedicata alle statistiche per monitorare e controllare le attività di Trade.On e dei gruppi a cui fanno capo

GESTIONE DELLE AREE CONTENUTI DI TRADE.ON
L’utente di Trade.On visualizzerà tutte le attività dei gruppi a cui partecipa e delle persone appartenenti al suo network

SUPPORTI

MOTORE DI RICERCA
Velocizza e facilita la consultazione dei contenuti consentendo di effettuare ricerche trasversali alle varie aree della piattaforma (formazione, conoscenza, sales tools, community, assistenza).

TAG CLOUD
Rappresentazione visiva delle parole chiave utilizzate dagli utenti per classificare e associare semanticamente i contenuti delle varie aree: il sistema rende visibili e cliccabili i tag di ogni pagina ed è in grado di richiamare e visualizzare tutti i contenuti relativi a un determinato tag.

BACHECA
L’utente di Trade.On visualizzerà tutte le attività dei gruppi a cui partecipa e delle persone appartenenti al suo network

CHAT INTERNA
Trade.On ha un’area dedicata all’interscambio di informazioni e messaggi: le comunicazioni possono essere personalizzate e di tipo “one-to-one” o “one-to-many”